Ciao a tutte ragazze!
Eccomi tornata per raccontarvi la mia esperienza al Corso di ricostruzione unghie base di Onika.
Come avevo già spiegato nel vecchio post ho scelto questa azienda per due semplici motivi:
1. offriva un corso economico (rispetto ad altre case cosmetiche);
2. il corso si teneva vicino alla mia città (Pordenone).
Il corso si è svolto in una sala conferenze di un hotel raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici per chi non è della zona.
Totale ore complessive di corso: 16!
Quindi due giornate, dove un insegnante ci ha avviate al mondo della ricostruzione.
Unica nota negativa: ha partecipato al corso una signora davvero, ma davvero pedante! faceva mille domande (non pertinenti ad un corso BASE), parlava sopra all'insegnante insomma, giuro l'avrei strozzata!!
Per il resto il corso si è svolto con molta tranquillità, l'insegnante ha spiegato bene la teoria affiancandola poi alla pratica e ci ha seguito singolarmente affinchè tutte potessimo capire come eseguire al meglio una ricostruzione e corregere gli errori più comuni.
Sono abbastanza soddisfatta di ciò che sono riuscita a realizzare su me stessa ma ci vorrà tanta pratica prima di acquisire una buona manualità!!
(Indice e medio ricostruiti con TIP - anulare e mignolo con CARTINA)
(Pollice ricostruito con CARTINA)
Ringrazio mia sorella che come sempre mi ha fatto da cavia e anche Ilaria, una mia amica che mi ha prestato le sue unghiette per fare pratica!!
(Tutte e due ricostruite con Cartina!)
Che ne pensate? so di avere davanti molta strada prima di riuscire ad effettuare una ricostruzione perfetta e senza alcun tipo di sollevamento.
Personalmente io mi ritengo soddisfatta dei risultati ottenuti!
A presto!
Luana :)