lunedì 2 settembre 2013

TAG: La storia dei miei capelli

Ciao! Eccomi oggi con un tag che gira molto sul tubo, è un tag molto carino sui capelli :)
1) Con che tipo di capelli sei nata?
Quando sono nata avevo i capelli biondissimi, quasi bianchi e piuttosto lisci.
2) Come sono cambiati i tuoi capelli? 
Con il tempo i miei capelli si sono scuriti, hanno perso tutto il dorato e sono diventati di un color biondo scuro/castano chiaro cenere (io lo definisco color topo morto!)
3) Hai qualche ricordo divertente legato ai tuoi capelli? 
 Ricordo che mia mamma ha sempre voluto tagliarmi i capelli a caschetto con la frangia, anche se più volte le avevo detto che odiavo quel taglio lei imperterrita continuava a farmelo. Così alle elementari portavo sempre un cerchietto per tirare indietro i capelli e guardavo con aria triste e invidiosa le altre bambine che avevano i capelli lunghie e con qualche boccolo.
Alla fine vinsi io, l'ultima volta che mi fece quel taglio era per la comunione poi non si è più azzardata!
4) Hai mai fatto qualche disastro ai tuoi capelli?
Ho iniziato a tingermi i capelli alle medie, in successione mi feci:
- tinta violetta (era una di quelle tinte per ragazzine che sbiadivano con i lavaggi)
- tinta prugna (1° superiore)
- tinta nera con rifessi blu (3° superiore)
Da qui il disastro, conobbi quello che è tutt'ora il mio ragazzo che mi convinse a tornare del mio colore naturale, così andai dalla parrucchiera che ovviamente mi decolorò i capelli con un risultato arancioschifo e paglia in testa.
Non restai molto del mio reale colore e mi feci color cioccolato per qualche anno ancora..
5) Hai mai colorato i tuoi capelli?
Si, come ho detto prima sono passata dal nero al marrone cioccolato, dal mogano al biondo scuro e per finire un color caramello. L'unica cosa di cui mi pento è di averli decolorati. Tutt'ora continuo a colorare i miei capelli con una tinta senza ammoniaca per donare qualche rifesso dorato alla mia chioma cenerina.
6) Hai fatto pace con i tuoi capelli?
Abbastanza, ultimamente mi piacciono, non li piastro più e cerco di usare shampoo naturali anche se non riesco ancora a rinunciare alla tinta.
7) Quali sono i tuoi prodotti preferiti per capelli?
In assoluto il mio prodotto top è il balsamo per capelli di Lush AAA cercasi, prima di lui non sapevo cosa volesse dire avere i capelli senza nodi!
In combo uso lo shampoo Lazzaro che li lava molto bene.
Per quanto riguarda le maschere o impacchi sono molto pigra, al massimo applico l'olio di argan sulle punte! 
8) Lo stile su cui puoi sempre contare?
Mmmm...diciamo quello che mi viene naturalmente asciugando i capelli :)
Anche se adoro i boccoli li faccio molto raramente perchè sono alquanto impedita!
9) I tuoi consigli per avere capelli sani?
Se possibile evitate di stressare i vostri capelli con piastra e phon, e se non riuscite a non utilizzarli, diminuite la temperatura. Evitate tinte o decolorazioni che seccano ed inaridiscono il capello (da che pulpito!!),  se preferite cercate ti utilizzare prodotti con un buon inci.
Per avere capelli più lucidi fare un ultimo risciaquo con acqua e aceto!
10) Chi ammiri per i suoi capelli?
 Mi piacciono moltissimo i capelli di alcune guru del tubo tra cui: Giuliana (makeupdelght), Vanessa (Magico Trucco) e Arianna (141ari)
11) Cosa ami dei tuoi capelli?
Adoro il fatto che anche senza piastrarli o definire una piega in particolare mi stanno bene.
12) Cosa non ti piace dei tuoi capelli?
Il mio colore naturale, proprio non mi piace.
Spero che questo tag vi sia piaciuto! E i vostri capelli come sono?! 

Nessun commento:

Posta un commento